News

01/01/2020

NUOVO AMBULATORIO DELL'OSTEOPOROSI

L’osteoporosi è universalmente riconosciuta come una tra le più note malattie dell’osso, causa di fragilità e conseguente elevato rischio di fratture, sia in seguito a traumi lievi ma anche in assenza totale di trauma. Possiamo scomporre l’osteoporsi in tre tipologie: l’osteoporosi che colpisce le donne in menopausa o gli anziani (la più frequente), l’osteoporosi dell’età giovanile ed infine le osteoporosi “secondarie” di tipologia farmaco-indotta oppure dovute, ad esempio, a malattie tumorali.
 

Fisiocenter Centro Studi Medico Diagnostici ha attivato da settembre 2018 il nuovo ambulatorio per l’osteoporosi curato dalla dott.ssa Guia Vannucchi,  specialista in endocrinologia e malattie del ricambio. La visita specialistica endocrinologica va, infatti, ad indagare le cause primarie della malattia: ad esempio in menopausa il rischio di sviluppare osteoporosi risulta più elevato poiché l’organismo riduce la produzione degli estrogeni, i principali ormoni femminili, che rivestono un ruolo chiave nel rimodellamento osseo.


È possibile prendere appuntamento con il medico all’interno dell’area specialistica endocrinologica presente sul sito (→ specialisti → Centro Diagnostico Privato →Area Endocrinologica), o attraverso la funzione di prenotazioni online, in alternativa telefonicamente e allo sportello agli orari prefissati. Per eventuali maggiori informazioni e chiarimenti il personale del centro è disponibile agli orari prefissati dal lunedì al sabato.

Torna indietro
Iscriviti alla newsletter

Il centro ha il piacere di poter accogliere i propri pazienti all’interno di una Newsletter a loro dedicata. È sufficiente fornirci nome e cognome ed un indirizzo e-mail valido affinchè Clinica Diagnostica possa tenerti aggiornato su tutte le nuove iniziative in campo di diagnostica e prevenzione.

Colonna 1
Colonna 2
Colonna full

Iscrivendomi accetto i termini dell’informativa FISIOCENTER Centro Studi Medico Diagnostici s.r.l. a tutela della privacy secondo il nuovo Regolamento per la Protezione dei Dati (Reg. 2016/679), noto come GDPR.

© 2021 Clinica Diagnostica Dott. Lorenzo Trezza
Chiudi