News

18/01/2021

NOVITA': STUDIO DEL CAMPO VISIVO!

Da gennaio 2021 apriamo ufficialmente il servizio di STUDIO DEL CAMPO VISIVO, che andrà ad aggiungersi all'importante offerta oculistica al territorio.

Cosa permette di studiare?
  1. valutazione di eventuali alterazioni della sensibilità retinica
  2. valutazione di alterazioni a carico del nervo ottico
Come si svolge l'esame?

Il paziente è posto in modo da fissare 4 mire luminose di colore verde all’interno di una cupola e dovrà tenere un pulsante in mano. Le luci servono da mire di fissazione e devono quindi essere fissate per tutta la durata dell’esame. All’interno della cupola si vedranno delle lucine di colore giallo che si accendono e si spengono (come dei piccoli flash): ogni volta che la lucina gialla è percepita, il paziente dovrà schiacciare il pulsante che ha in mano.

Quanto dura?

La durata dell’esame è di circa 15 minuti per occhio.

per info/prenotazioni i pazienti possono mandare una mail a appuntamenti@clinicadiagnostica.it o chiamare lo 039672488



 
Torna indietro
Iscriviti alla newsletter

Il centro ha il piacere di poter accogliere i propri pazienti all’interno di una Newsletter a loro dedicata. È sufficiente fornirci nome e cognome ed un indirizzo e-mail valido affinchè Clinica Diagnostica possa tenerti aggiornato su tutte le nuove iniziative in campo di diagnostica e prevenzione.

Colonna 1
Colonna 2
Colonna full

Iscrivendomi accetto i termini dell’informativa FISIOCENTER Centro Studi Medico Diagnostici s.r.l. a tutela della privacy secondo il nuovo Regolamento per la Protezione dei Dati (Reg. 2016/679), noto come GDPR.

© 2021 Clinica Diagnostica Dott. Lorenzo Trezza
Chiudi