Aree specialistiche private
AREA ORTOPEDICA

L’area ortopedica di Clinica Diagnostica è composta da medici specialisti in ortopedia e traumatologia che mettono a disposizione del paziente la propria esperienza sia nella conoscenza e nella cura delle molteplici lesioni traumatiche, legamentose, artrosiche e degenerative delle varie età, come anche nella traumatologia sportiva.
Le aree di maggior interesse diagnostico riguardano le patologie muscolo-tendinee, articolari, traumatiche e da sovraccarico dei tessuti ossei, cartilagineii e legamentosi che risultano essere sempre più ricorrenti nella vita di tutti i giorni dei pazienti.
Di particolare interesse ortopedico e traumatolgico sono le articolazioni della spalla, del ginocchio e del piede-caviglia; risultano, infatti, essere dei distretti molto sollecitati e soggetti ad usura e a patologie artrosiche. Si ricorda, infatti, come queste articolazioni siano fondamentali per la normale funzionalità motoria e che risultino sempre molto sollecitate anche per chi non pratica attività sportive o professioni che richiedano un particolare sforzo fisico.
A supporto della consolidata attività ortopedica svolta dal centro, recentemente è stata introdotta la collaborazione di uno specialista podologo focalizzato sulla cura del piede e sulla realizzazione di plantari personalizzati, fondamentali per una corretta postura del passo.