Aree specialistiche private

AREA ENDOCRINOLOGICA E DIABETOLOGICA

Il corpo umano, in particolare l'apparato ormonale, possiede delle ghiandole che producono sostanze finalizzate al controllo di tutto il nostro metabolismo, appunto gli ormoni. La disfunzione ghiandolare può avere effetti su ogni parte del nostro organismo ed  impattare considerevolmente la vita di tutti i giorni delle persone. Le malattie più comuni nel campo dell'Endocrinologie e delle Malattie del Ricambio riguardano la Tiroide, il Pancreas (diabete), le ossa (tra tutte la più comune e frequente è l'osteoporosi) e ricomprendono anche una delle malattie più frequenti e caratteristiche della società moderna: l'obesità.

Clinica Diagnostica si rende disponibile verso i propri pazienti ad eseguire indagini ed ausili diagnostici di primo livello come ecografie, ecocolordoppler, MOC a raggi X (DEXA) (per indagare la densitometria ossea e diagnosticare l'osteoporosi), affinchè si possa prevenire e monitorare queste patologie, la cui incidenza in una società moderna, caratterizzata il più delle volte da stili di vita non consoni, è costantemente in aumento.
Tra le patologie più frequenti di questa branca specialistica dobbiamo necessariamente annoverare l'osteoporosi, malattia delle ossa che colpisce principalmente le donne ed in alcuni casi anche gli uomini. La prima sintomatologia si manifesta verso l'inizio della menopausa per poi insorgere a livello clinico con fratture ossee dopo i 55 anni.
Abbiamo quindi pensato di assistere i nostri pazienti con uno specifico ambulatorio dell'osteoporosi tenuto dallo specialista in endocrinologia e malattie del ricambio. Un servizio di prevenzione, diagnosi e monitoraggio che è rivolto sia alle donne ma anche agl'uomini che, in concomitanza a patologie della prostata, possono contrarre anche malattie dell'osso.
Iscriviti alla newsletter

Il centro ha il piacere di poter accogliere i propri pazienti all’interno di una Newsletter a loro dedicata. È sufficiente fornirci nome e cognome ed un indirizzo e-mail valido affinchè Clinica Diagnostica possa tenerti aggiornato su tutte le nuove iniziative in campo di diagnostica e prevenzione.

Colonna 1
Colonna 2
Colonna full

Iscrivendomi accetto i termini dell’informativa FISIOCENTER Centro Studi Medico Diagnostici s.r.l. a tutela della privacy secondo il nuovo Regolamento per la Protezione dei Dati (Reg. 2016/679), noto come GDPR.

© 2021 Clinica Diagnostica Dott. Lorenzo Trezza
Chiudi